Convegno Catechisti dei Canonici regolari
accogliamo i nostri fratelli dalle parrocchie italiane

Dal 6 all’8 marzo la nostra parrocchia ospiterà il Convegno Catechisti dei Canonici Regolari in Italia. Questo convegno è giunto alla 40a edizione ed ha come titolo, e quindi come tema dell’incontro, “CREDI, VIVI E INSEGNA. La vita sacramentale del catechista.

L’incontro è particolarmente dedicato ai catechisti ma tutta la comunità deve sentirsi coinvolta nella partecipazione. Alcuni momenti importanti saranno l’incontro con mons. Giancarlo Maria Bregantini, vescovo di Campobasso-Boiano e con Padre Alex Zanotelli.

Infine tutta la comunità è invitata a partecipare alla celebrazione conclusiva, somenica 8 marzo alle 10,30 presieduta da Mons Francesco Piccirillo, Vicario Episcopale dell’Ufficio diocesano per la evangelizzazione e la catechesi.

A fianco la locandina con tutto il programma dell’incontro.

DOMENICA 9 febbraio ALLE ORE 11,30 è fissata una ASSEMBLEA per preparare questo convegno. Chiediamo la disponibilità di chi può aiutare nel preparare le sale, dei camerieri che servano ai tavoli, per la pulizia dei locali, la preparazione dei pasti; la chiesa per la messa della domenica.

Per i catechisti della parrocchia è stato preparato un invito particolare che potete leggere in questa pagina  programma per i catechisti

Piedigrotta Ragazzi in Gioco


Lettera pastorale del cardinale per il 2019-2020
Visitare i carcerati

Il cardinale Crescenzio Sepe invita tutta la diocesi a meditare sull’opera di misericordia “Visitare i carcerati”.
Anche la nostra parrocchia dedicherà le riflessioni di molti dei suoi appuntamenti a questo tema per essere in sintonia con tutta la diocesi.
Per chi vuole approfondire il messaggio del cardinale, qui a lato si può scaricare e leggere il testo del documento