Prima lettera pastorale del vescovo di Napoli

L’Arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia, ha pubblicato la sua prima Lettera Pastorale alla Chiesa di Napoli dal titolo “Shemà”, “Ascolta” (Dt, 6,4). Al link qui in basso si può scaricare il testo.

Decreto indizione del Sinodo Diocesano

In tutte le diocesi è iniziato il 18 ottobre 2021, il cammino di preparazione per il sinodo voluto da Papa Francesco con il tema «Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione e missione».

In coincidenza con il cammino di preparazione al sinodo della chiesa universale, il nostro arcivescovo ha convocato il XXXI Sinodo della Chiesa di Napoli, di cui, al seguente link si può leggere il decreto di indizione


Nuovo Messale Romano

Il nuovo Messale Romano è pronto. Il suo utilizzo diventerà obbligatorio dalla prossima Domenica di Pasqua (4 aprile 2021).
Nella diocesi di Napoli, il cardinale Sepe ha deciso che venga utilizzato all’inizio del nuovo anno liturgico che avverrà con la prima domenica di avvento il 29 novembre 2020.

In questo prospetto sono riportate le modifiche più importanti che coinvolgono particolarmente la partecipazione dei fedeli

PREGHIERA ALLA MADONNA DI PIEDIGROTTA